FANDOM

Heracross
HERACROSS

Tipo:

Coleottero

Specie:

Pokèmon Monocorno

Altezza:

1.50 m

Peso:

54 kg

Generazione:

Seconda

Numero del Pokèdex:

Classico 214

Johto 113

Hoenn 168

Sinnoh 62

Heracross è un Pokèmon Coleottero della seconda generazione che fa il suo debutto in Oro e Argento.

Nel Pokèdex Modifica

  • Oro: Questo potente Pokémon infilza con il corno la pancia del nemico, sollevandolo e tirandolo lontano.
  • Argento: È pacifico, ma se lo si disturba mentre gusta il miele scaccia l'intruso con il suo corno.
  • Cristallo: La forza erculea gli permette di lanciare oggetti 100 volte più pesanti di lui.
  • RossoFuoco: È pacifico, ma se lo si disturba mentre gusta il miele scaccia l'intruso con il suo corno.
  • VerdeFoglia: Questo potente Pokémon infilza con il corno la pancia del nemico, sollevandolo e lanciandolo lontano.
  • Rubino: Heracross si lancia all'attacco dritto contro il nemico, lo afferra con forza, lo solleva in aria e poi lo incorna violentemente scagliandolo lontano. Riesce ad abbattere un grosso albero.
  • Zaffiro: Heracross è dotato di artigli affilati sulle zampe inferiori, che conficca nel terreno o nella corteccia degli alberi per guadagnare stabilità mentre incorna violentemente i nemici e li scaglia lontano.
  • Smeraldo: Heracross è ghiotto della dolce linfa degli alberi, che trova nelle foreste. È rivestito da una corazza dura come l'acciaio e usa il corno per scagliare lontano i nemici.
  • Diamante: Si aggira nelle foreste in cerca di linfa, di cui è ghiotto. È tanto forte da scagliare lontano i nemici.
  • Perla: Grazie alle zampe poderose e agli artigli, riesce a scaraventare lontanissimo qualsiasi nemico.
  • Platino: È ghiotto di miele e per non farselo rubare usa il suo possente corno per scagliare lontano i nemici.
  • HeartGold: Questo potente Pokémon infilza con il corno la pancia del nemico, sollevandolo e lanciandolo lontano.
  • SoulSilver: Pacifico, ma se lo si disturba mentre gusta il miele scaccia l'intruso con il suo corno.
  • Nero: È ghiotto di miele e per non farselo rubare usa il suo possente corno per scagliare lontano i nemici.
  • Bianco: È ghiotto di miele e per non farselo rubare usa il suo possente corno per scagliare lontano i nemici.

OriginiModifica

Heracross è forse ispirato a una specie di scarabei che si usano per le lotte tra insetti.

StatisticheModifica

  • Punti Salute: 80 (max 364)
  • Attacco: 125 (max 383)
  • Difesa: 75 (max 273)
  • Attacco Speciale: 40 (max 196)
  • Difesa Speciale: 95 (max 317)
  • Velocità: 85 (max 295)

EvoluzioniModifica

Questo Pokèmon non ha evoluzioni e pre-evoluzioni.